Membri Fondatori
Chi Siamo
Assicurati che i tuoi diritti siano in mani fidate
Le legge, decreti, normative che tutelano la disabilità sono senza dubbio le migliori al mondo... bisogno sapere applicarli o farli applicare da un team di esperti di materia previdenziale. Non facciamo assistenzialismo, ma ti aiutiamo nel tuo percorso per tutelare i tuoi diritti.
Ernesto Basso
Fondatore
Un passato brillante come sportivo agonista ed una carriera di dirigente a Monte-Carlo, si è ritrovato ad uscire dall'ospedale di Sanremo il 23/12/2008, dopo un ricovero inizialmente previsto di 3 giorni per un dolore alla caviglia sinistra, con una diagnosi oggi ancora pensante da portare. Nel 2010, dopo aver tribolato per circa 2 anni a causa della Sclerosi Multipla, ha deciso insieme a sua Moglie ed un Amico del cuore di creare l'Associazione "Amidi dei Disabili OdV" a tutela dei diritti delle persone con disabilità. Come membri fondatori, si impegna a promuovere l'inclusione sociale delle persone con disabilità ed a sensibilizzare l'opinione pubblica sui loro bisogni e diritti. La sua esperienza personale lo spinge tutti i giorni a dare voce a chi si trova a dover affrontare le difficoltà della vita con una patologia invalidante.
Rita Mazza
Pubblica Amministrazione - Istruttore Amministrativo
Fondatore
Nel 2010, dopo aver tribolato per circa 2 anni dopo la diagnosi di Sclerosi Multipla, decidemmo di creare un'associazione a tutela dei Disabili. Tra i nostri Membri Fondatori c'è una donna coraggiosa, una mamma, una moglie ed "infermiera" di suo marito Ernesto, affetto da Sclerosi Multipla. Questa malattia è veramente subdola e la convivenza con questo "ospite" rappresenta una grande difficoltà. Solo un Amore con la A maiuscola e la mano del Signore possono aiutare questa donna a superare alcuni ostacoli. La sua esperienza e la sua forza d'animo sono un esempio per tutti noi.
Gianni Franchino
Ex Vice Sovrintendente della Polizia di Stato
Fondatore
Dopo 2 anni dalla diagnosi, Ernesto mi chiese di partecipare alla creazione di un Associazione a tutela dei Disabili e senza esitare risposo di SI!!!. Questa decisione è stata motivata dalla mia personale esperienza dolorosa per la perdita della mia amata moglie all'età di 35 anni, dopo una lunga e dolorosa malattia. Nel 2010, decidemmo dunque di creare l'Associazione "Amici dei Disabili OdV". Fu una sfida enorme, ma sapevamo che avevamo il potenziale per fare la differenza nella vita delle persone disabili. Così, con Ernesto e Rita, abbiamo lavorato duramente per creare un'organizzazione che potesse rappresentare, sostenere e difendere i diritti dei disabili. Siamo orgogliosi di aver creato un'associazione che ha fatto la differenza nella vita di molte persone disabili e continueremo a lavorare per migliorare le loro condizioni di vita.